Source Code, trama e cast del film con Jake Gyllenhaal
Giovedì 21 maggio, in prima serata su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), va in onda film Source Code uscito nelle sale nel 2011 e diretto da Duncan Jones. Un thriller di fantascienza dove non mancano azione e colpi di scena.
Source Code, la trama
L’ufficiale Colter Stevens, capitano e pilota di elicotteri dell’aeronautica statunitense. si risveglia su un treno diretto a Chicago senza ricordare nulla di cosa sia accaduto. Di lì a poco, il convoglio deraglia e una grande esplosione uccide tutti i passeggeri.
Quando Colter riprende conoscenza, si ritrova all’interno di una capsula, dalla quale non può uscire. L’uomo scopre infatti di essere stato inserito in un programma militare che consente di rivivere gli ultimi 8 minuti di vita di un’altra persona attraverso la tecnologia. Su di lui si sta sperimentando un codice sorgente, il Source Code, che dovrà aiutarlo a scoprire dove è stata posizionata la bomba che ha fatto esplodere il treno e individuare il responsabile dell’attentato.
Per questo dovrà tornare sulla scena e costretto ad affrontare più volte quella tragedia per scoprire l’identità degli assassini e assicurarli alla giustizia. Ogni volta cercherà di evitare il disastro e salvare la vita alla bellissima Christina Warren.
Source Code, cast
Attore protagonista del film è Jake Gyllenhaal, che interpreta Colter. Al suo fianco Michelle Monaghan, Jeffrey Wright, Vera Farmiga, Russell Peters, Michael Arden e Cas Anvar.
La pellicola è stata girata tra Montréal e Chicago e contiene diversi effetti speciali realizzati in post produzione.