Stanlio e Ollio, trama e cast del film
Adattamento cinematografico del libro “Laurel & Hardy – A British tour” di A.J. Marriot, Stanlio e Ollio è un film del 2018 diretto da Jon S. Baird che racconta della celebre coppia di comici.
Stanlio e Ollio, trama
Nel 1953, ormai lontani gli anni d’oro, Stan Laurel e Oliver Hardy, invecchiati e con problemi di salute, partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Gli spettacoli, inizialmente, non vanno bene, ma pian piano la gente riempie le sale e ottengono un discreto successo, in attesa di tornare davanti alla macchina da presa.
LEGGI ANCHE–> Vivere: trama e cast del film
I due artisti si divertono, ma una sera la loro amicizia vacilla: i due litigano e si rinfacciano vecchi rancori. Purtroppo, le condizioni di salute di Oliver peggiorano e i medici gli consigliano di smettere di esibirsi. La tourneè sarebbe compromessa, ma l’impresario spinge Stan a salire sul palco con un comico britannico. Lui accetta ma poi non si presenta in scena, mentre Oliver torna più determinato che mai e incurante dei consigli dei dottori…
Stanlio e Ollio, cast
Steve Coogan e John C. Reilly sono gli attori che portano sullo schermo Stan Laurel e Oliver Hardy. Nel cast di Stanlio e Ollio anche Shirley Henderson, Danny Huston, Nina Ariand, Susy Kane, Keith MacPherson.