(VIDEO) Strade come fiumi a Strongoli: “E’ la fine del mondo”

Continua a piovere incessantemente in alcune zone del crotonese. Queste le immagini postate su Facebook che mostrano una strada completamente allagata: l’acqua scorre come fosse un fiume. “E’ la fine del mondo, una cosa incredibile” dice qualcuno che osserva preoccupato la scena. Le zone colpite sono la Marina di Strongoli, in particolare le località denominate 14 e 15. Allagamenti anche sulla strada statale 106 nei pressi del bivio che porta al paese. Qui molte auto sono rimaste bloccata a causa dell’acqua e sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone.

GUARDA ANCHE LA FOTOGALLERY

“Ancora in questo momento, Strongoli Marina è colpita da una valanga d’acqua proveniente dai torrenti che sfociano in mare e in questo momento stanno esondando fino a colpire i quartieri e la statale 106. La frazione Quattordici, la piazza Magna Graecia, il lungomare e il tratto di statale ricadente sulla frazione sono invase dall’acqua. A non contenere la portata della natura sono i torrenti Foresta e Arancio con più intensità, ma tutti i corsi d’acqua sono interessati da una portata fuori norma” scrive un utente su Facebook.

Nel pomeriggio la Protezione Civile della Calabria ha diffuso un messaggio di allertamento per piogge intense almeno fino a domani