Sua maestà viene da Las Vegas, trama e cast del film
L’intera famiglia reale inglese muore in un incidente e l’unico erede al trono è un cantante di Las Vegas. È quanto accade in Sua maestà viene da Las Vegas, film del 1991 diretto da David S. Ward.
Sua maestà viene da Las Vegas, trama
Un terribile incidente dovuto a un corto circuito elettrico stermina l’intera Royal Family britannica. Dopo approfondite ricerche, si scopre che l’unico erede ancora vivo è Ralph, uno squattrinato cantante di Las Vegas.
L’uomo, incredibilmente, viene portato a Londra, con tanto di guardia del corpo. A Buckingham Palace lo aspetta il segretario particolare del Re, Willingham e tutto il personale di servizio.
La vita di Ralph cambia completamente ma l’uomo non si rivela all’altezza del suo ruolo da sovrano. È goffo, impacciato e combina una serie di guai. Non solo: cede alle lusinghe di Miranda, una spogliarellista che in realtà gli sta preparando un tranello…
Una serie di colpi di scena porteranno lo spettatore a scoprire se Ralph diventerà davvero re.
Sua maestà viene da Las Vegas, cast
Protagonista del film è John Goodman, nei panni dell’esilarante Ralph, mentre Peter O’Toole interpreta Willingham e Camille Coduri è Miranda. Nel cast di Sua maestà viene da Las Vegas recitano, fra gli altri anche, John Hurt, Richards Griffiths, Lespli Philips, James Villiers, Julian Glover e Niall O’Brien.