Terremoto, la Notte della Taranta diventa maratona di solidarietà
ROMA – Il concertone finale della Notte della Taranta,in programma dopodomani 27 Agosto a Melpignano (Lecce) si trasforma in una maratona di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma. E’ quanto stabilito dalla fondazione che organizza l’evento e dalla Regione Puglia.
Il pubblico in piazza e quello che seguirà l’evento in diretta su Rai 5 (canale 23 a partire dalle 22.30) potrà effettuare delle donazioni che finanzieranno la ricostruzione di un’opera nei territori colpiti dal terremoto, opera che sarà individuata dalla Regione Puglia.
Alle 18.45 di sabato i sindaci della Grecia salentina saliranno sul palco per invitare i 200 mila previsti in piazza a versare un contributo economico nei 7 mega salvadanai che saranno installati e presidiati dalla Protezione Civile nei varchi di accesso al concertone.
Alle 22.30, il maestro concertatore Carmen Consoli, a nome di tutti gli artisti e del’orchestra popolare, aprirà il concertone con un messaggio per invitare il pubblico a contribuire al progetto di solidarietà “La Puglia per la ricostruzione”. Inoltre il 20% del ricavato dalla vendita dei biglietti per l’area riservata sarà devoluto. Sui videowall scorrerà per tutta la durata dell’evento il numero utile per le donazioni.(DIRE)