The Express: trama e cast del film ispirato a una storia vera
E’ ispirato alla vera storia di Ernie Davis, il film The Express, prodotto nel 2008 e diretto da Gary Fleder. Una pellicola che racconta la voglia di riscatto e la forza di volontà di un talentuoso giovane afroamericano, che sfiderà pregiudizi e razzismo per sfondare nel mondo del football.
The Express, trama di una storia vera
Tutto inizia in Pennsylvania, dove Ernie vive con la madre. Il padre è morto e quando la donna decide di risposarsi, il giovane protagonista del film vive un vero e proprio trauma: dovrà infatti lasciare la sua città d’origine per trasferirsi nello Stato di New Yori, ad Elmira.
LEGGI ANCHE–> Invinctus L’invincibile: trama e cast del film ispirato a una storia vera
Fin da bambino, dimostra talento nelle attività sportive, soprattutto nella corsa, ma è al liceo che scopre le sue straordinarie doti come giocatore di Football. Ernie è un vero fenomeno e tutte le università fanno a gare per averlo in squadra. Per lui inizia un periodo fortunato, riesce a dare il massimo, nonostante la vita per quelli di colore come lui – tra pregiudizi, ignoranza e razzismo – non sia affatto semplice.
Il tempo passa e ora a contendersi questo grande giocatore sono le squadre professionistiche, ma un imprevisto legato alla sua salute bloccherà la sua carriera agonistica: gli viene diagnosticata la leucemia…
The Express, cast del film
Il film è basato sulla biografia Ernie Davis: The Elmira Express di Robert Gallagher, in cui si racconta del primo afroamericano a vincere l’Heisman Trophy, il massimo riconoscimento del football universitario statunitense. Purtroppo, è una storia senza lieto fine visto che il giovane morirà di leucemia a soli 23 anni, quando aveva appena intrapreso la carriera professionistica. La pellicola conta su un grande cast: Rob Brown, Dennis Quaid, Darrin Henson, Charles S. Dutton, Aunjanue Ellis, Omar Benson Miller.