The fighter: trama e cast del film ispirato a una storia vera

La vita e le imprese sportive di Micky Ward, pugile americano di origini irlandesi, alla base di The fighter, film drammatico del 2010 diretto da David O. Russell.

The fighter, trama

Dicky e Micky sono fratellastri ed entrambi pugili. Dicky, ormai ritiratosi dal ring e divenuto tossicodipendente, viene contattato dalla HBO per un documentario sulla sua vita, avendo in passato avuto un incontro (perso ai punti) con Sugar Ray Leonard. L’emittente televisiva lo segue nel suo quotidiano per diciotto mesi e in questo progetto vengono coinvolti anche Micky e tutta la famiglia. Nel frattempo, Micky tenta una scalata al successo nel pugilato, seguendo i consigli della madre che gli fa da manager e del fratellastro che gli fa da allenatore.

LEGGI ANCHE–> Chi era Primo Carnera, la montagna che cammina a cui è ispirato un film

La loro presenza, invadente ed eccessiva, si rivela deleteria per la carriera di Micky, che, nonostante tutto rimane legato alla famiglia e ne segue i suggerimenti. Prima di un incontro nel quale verrà massacrato, Micky incontra Charlene, un’avvenente barista e inizia una relazione con lei. Durante la loro storia, lei gli aprirà gli occhi sulla realtà che lo circonda e lo spronerà sempre di più a compiere scelte autonome… (leggi tutta la trama su Wikipedia)

The fighter, cast

Mark Wahlberg e Christian Bale sono gli attori protagonisti del film che interpretano rispettivamente i due fratellastri Micky e Dicky. Nel cast di The fighter recitano, tra gli altri, anche Amy Adams (Charlene), Melissa Leo, Jack McGee, Mickey O’Keefe, Melissa McMeekin, Bianca Hunter, Erica McDermott, Jill Quigg, Dendrie Tayor, Kate O’Brien.