The Game Nessuna regola: trama e cast del film
Un gioco pericoloso che può fargli perdere la vita proprio nel giorno del suo compleanno: è quanto accade al protagonista di The Game Nessuna regola, film del 1997 diretto da David Fincher.
The Game Nessuna regola: trama
Protagonista della intricata storia narrata nel film è Nicholas Van Orton è un ricco uomo d’affari di San Francisco. Ha alle spalle un matrimonio finito male e ricordi che lo hanno segnato fin da ragazzino, come il suicidio del padre.
LEGGI ANCHE–> Un alibi perfetto: trama e cast del film
Suo fratello Conrad è molto diverso da lui e lo vede cambiato, poco propenso ai rapporti umani. Per fargli capire i veri valori della vita e dargli una scossa, in occasione del suo compleanno, gli regala possibilità di partecipare a un gioco di ruolo. Nicholas accetta ma da quel momento, per lui, comincerà un incubo: non saprà più di chi potrà fidarsi.
Sarà derubato, drogato, lasciato in Messico. Conoscerà una barista che poi scopre essere parte integrante del gioco, ma che è l’unica in grado di farlo uscire dal terribile game.
The Game Nessuna regola, il cast
Attore protagonista è Michael Douglas, che interpreta Nicholas, mentre Sean Penn è suo fratello Conrad. Nel cast di The Game Nessuna regola, anche Deborah Kara Unger, James Rebhorn, Peter Donat, Carroll Baker, Anna Katarina, Armin Muelle-Stahl, Elizabeth Denney, Charles Martinet, Tommy Flanagan e Michael Massee.