The Impossible, trama e cast del film con Naomi Watts e Ewan McGregor
C’è un storia vera alla base del film The Impossibile diretto da Juan Antonio Bayona e uscito nelle sale nel 2012. La pellicola racconta le drammatiche vicende di una famiglia vittima dello tsunami che si verificò nel 2004 nell’Oceano Indiano.
The Impossible, trama
Una famiglia spagnola residente in Giappone parte per le vacanze natalizie in Thailandia. Il 26 dicembre 2004 uno tsunami, a seguito di un terremoto di magnitudo 9.3 della scala Richter, travolge l’intero villaggio dove era situato il loro resort.
Maria e suo figlio Lucas riescono a sopravvivere, sebbene la donna riporti delle ferite molto gravi. Di Henry, suo marito, e degli altri due figli Thomas e Simon non si hanno più notizie dopo essere stati travolti dall’acqua.
Per Maria e Lucas inizierà una dura lotta per la sopravvivenza e si riparano su un albero insieme a un bambino di nome Daniel, che dopo però perderanno di vista. Finalmente arrivano i soccorsi e la donna viene trattenuta in ospedale per la gravità delle ferite riportate.
Intanto, emerge che Henry e gli altri due figli più piccoli non sono morti ma stanno cercando il resto della famiglia, vagando per tutti gli ospedali allestiti in zona. Ricongiungersi non sarà impresa semplice…
The Impossible, cast e curiosità
La coppia protagonista del film, Maria e Henry, è interpretata da Naomi Watts e Ewan McGregor, mentre i tre figli sono interpretati da Tom Holland, Samuel Joslin e Oaklee Pendergast. Nel cast di The Impossibile, tra gli altri, recitano anche Marta Etura, Sönke Möhring e Geraldin Chaplin. Il piccolo Daniel è Jonah Sunderberg.
Il film, di produzione spagnola ma in lingua inglese, è stato girato ad Alicante e in Thailandia.