The truth about Charlie: trama e cast del film
Un giallo ambientato a Parigi che mette una donna di fronte alla verità sull’identità del defunto marito: è The truth about Charlie, film del 2002 diretto da Jonathan Demme. La pellicola è un remake di Sciarada di Stanley Donen, celebre opera cinematografica con Audrey Hepburn e Cary Grant.
The truth about Charlie: trama
La storia narrata nel film segue le vicende di Regina. La donna vive a Parigi ed è sposata con quello che crede essere un ricco mercante d’arte, Charlie. Tornata da una vacanza ai Caraibi, matura la volontà di divorziare, ma una volta in città, si accorge che la casa è stata svaligiata, i conti correnti svuotati e il marito ucciso.
LEGGI ANCHE–> In nome di mia figlia, trama e cast del film
Dalle indagini della polizia, emerge che l’uomo aveva più di una identità, così Regina prova a ricostruire il passato dell’uomo che aveva sposato, facendosi aiutare da un insolito personaggio conosciuto per caso proprio mentre era fuori città. Ma non è solo lei a fare ricerche sulla vittima…
The truth about Charlie: cast
Thandie Newton interpreta Regina, la protagonista femminile del film. Al suo fianco, nel cast di The truth about Charlie, troviamo anche Mark Wahlberg, Tim Robbins, Joong-Hoon Park, Ted Levine, Lisa Gay Hamilton, Jim Brooks, Simon Abkarian, Christine Boisson e Stephen Dillane. Nel film, fanno la loro brevissima comparsa anche personaggi famosi nel ruolo di loro stessi: il cantante Charles Aznavous, la regista Agnès Varda e le attrici Anna Karina e Magali Noel.