The Voice of Italy: Gigi D’Alessio è il quarto giudice
L’annuncio è arrivato via social e a diffonderlo è stata Simone Ventura: Gigi D’Alessio sbarca a The Voice of Italy.
Gigi D’Alessio a The Voice
C’è voluto un po’ di tempo per completare la squadra ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. Il quarto giudice di The Voice sarà Gigi D’Alessio. Il nome del cantante napoletano arriva dopo le polemiche nate a seguito della proposta di far sedere sulla poltrona rossa girevole il rapper Sfera Ebbasta.
Quest’ultimo non era gradito in casa Rai che a seguito dei drammatici fatti di Corinaldo non ritenevano opportuno avere una personalità così controversa nel programma.
Completamente diverso Gigi D’Alessio, non solo dal punto di vista musicale ma anche di immagine e anche rispetto agli tre giudici, il compagno di Anna Tatangelo è quello con la faccia più rassicurante.
The Voice: il cast
Al timone di The Voice of Italy arriva Simona Ventura che fa ritorno in Rai dopo diversi anni. Al suo fianco, in giuria ci saranno, oltre a Gigi D’Alessio, altri tre artisti già annunciati in precedenza: Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan,
Il talent musicale di Rai2 è un format Talpa Global, prodotto da Rai2 con Wavy, una unit di Fremantle. Per partecipare come concorrente bisogna scrivere una email a thevoiceofitaly@rai.it. Il limite minimo di età per accedere alle selezioni è di 16 anni. Le selezioni sono aperte non solo ai solisti, ma anche a formazioni vocali fino a tre elementi.