The Water Diviner: trama e cast del film con Russell Crowe ispirato a una storia vera

Ispirato a una storia vera, The Water Diviner è un film del 2014 diretto e interpretato da Russell Crowe, al suo esordio alla regia. I fatti narrati si basano sull’omonimo romanzo scritto da Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios.

The Water Diviner: trama

Il film è ambientato nel 1919, alla fine della prima guerra mondiale. Dalla terribile battaglia di Gallipoli, in Turchia, sono passati quattro anni e su quel campo Joshua Connor ha perso i suoi tre figli. L’uomo, un agricoltore rabdomante, ha perso anche la moglie, che si è tolta la vita. Proprio alla donna aveva fatto una promessa: riportare i corpi dei loro ragazzi a casa, in Australia, per offrire loro degna sepoltura.

LEGGI ANCHE–> IL CACCIATORE DI EX: TRAMA E CAST DEL FILM

Joshua si mette così in viaggio verso la Turchia per quella che sembra una missione impossibile, ma ormai non ha più nulla da perdere se non la speranza di trovare i figli ancora in vita… Ad aiutarlo, Ayshe, proprietaria dell’hotel in cui alloggia e mamma del piccolo Orhan, e Hasan, un ufficiale turco che ha combattuto contro i tre giovani…

The Water Diviner: cast

Ad affiancare Russell Crowe nel cast di The Water Diviner troviamo, tra gli altri, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz, Ryan Corr, Ben O’Toole, James Fraser, Steve Bastoni, Dylan Georgiades, Isabel Lucas, Dan Wyllie, Damon Herriman, Jacqueline McKenzie, Michael Dorman, Deniz Akdeniz, Robert Mammone

Le riprese del film sono iniziate il 2 dicembre 2013 in Australia e sono state effettuate a (Burra, a Millers Point, nei Fox Studios di Sydney, a The Rocks e a Port Augusta) e Turchia, a Muğla.