The Wife – Vivere nell’ombra: trama, cast e curiosità
The Wife – Vivere nell’ombra è un film drammatico del 2017 per la regia di Bjorn Runge con Glenn Close, Jonathan Price, Cristian Slater.
The Wife – Vivere nell’ombra: trama e cast
Il film The Wife – Vivere nell’ombra è ambientato nel 1992: all’anziano Joe Castleman (Jonathan Price), uno dei più grandi scrittori degli ultimi tempi, l’Accademia di Svezia ha conferito il premio Nobel per la letteratura.
LEGGI ANCHE –> Music Box – Prova d’accusa, trama e cast del film con Jessica Lange
La moglie Joan Castleman (Glenn Close), mentre si prepara ad accompagnarlo a Stoccolma per la premiazione, assieme al loro figlio David (Max Irons), ripercorre con la mente gli anni passati al fianco del marito, i quarant’anni di matrimonio, i sacrifici che ha fatto per fargli raggiungere la fama ignorando le sue bugie e i suoi tradimenti, nonché il segreto su cui è basato il suo successo.
Joan è infatti la vera autrice di tutti i suoi libri e nessuno, nemmeno la loro famiglia, al di fuori di loro due lo sa.
Nel contesto della serata del Nobel, Joan però incomincia a non reggere più la pressione e la frustrazione di una vita passata all’ombra del marito nonostante il suo talento e, complice anche la pressione del giornalista Nathaniel Bone (Christian Slater), incomincia poco a poco a maturare sempre più la decisione di rivelare la verità, con tutte la conseguenze a cui ciò può portare…
The Wife – Vivere nell’ombra: curiosità
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo The Wife scritto nel 2003 da Meg Wolitzer. Il film è stato girato in Scozia tra Glasgow, Edimburgo e Dumfries.