Third person, trama e cast del film
Un eccezionale cast internazionale e una trama di intrecci e misteri sono alla base di Third person, film del 2013 diretto da Paul Haggis. Una pellicola che non viene trasmessa spesso in televisione, quindi se siete curiosi di vederlo, sintonizzatevi su Iris givoedì 29 maggio alle 14.37.
Third person, trama
È piuttosto intricata la trama di Third person e ruota su tre storie apparentemente slegate tra loro. Da una parte c’è Michael, uno scritto che ha vinto il Premio Pulitzer e che ha un matrimonio fallito alle spalle. L’uomo ha lasciato la moglie per un’altra donna, più giovane e molto ambiziosa che però non gli ha detto tutto del suo passato: che segreto nasconde? La storia si volge a Parigi.
LEGGI ANCHE–> LA RICERCA DELLA FELICITA’, 5 CURIOSITA’ SUL FILM CON WILL SMITH
La narrazione si sposta dalla Francia all’Italia. Siamo a Roma, dove l’americano Scott ha in mente un piano criminale, ma incontra una bellissima gitana in cerca della figlia. L’uomo prima promette di aiutarla poi la truffa. O è lei che sta truffando lui?
Infine, New York: Julia è un’ex star di soap opera che lotta contro l’ex marito per la custodia del figlio. Si farà aiutare da una donna avvocato, mentre lei è costretta a umili lavori per mantenersi.
Third person, cast e curiosità
Come detto, il cast di Third person è davvero degno di nota. Nel film recitano grandi star hollywoodiane come Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis e Kim Basinger ma anche attori nostrani come Riccardo Scamarcio, Vinicio Marchioni e Fabrizio Biggio.
Le riprese del film si sono svolte tra Roma (sia in esterna che a Cinecittà), Taranto, Parigi e New York, tutte città in cui sono ambientate le tre storie del film.
La colonna sonora del film comprende alcuni brani di artisti italiani, come Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.