Three Extremes, trama e cast del film horror antologico
Sabato 22 agosto, in prima visione tv, su Italia2 (canale 66 del digitale terrestre) va in onda Three Extremes, film horror orientale composto da tre episodi. Ogni racconto è diretto da un regista diverso: Fruit Chan, Takashi Miike e Park Chan-wook.
Three Extremes, trama episodi
Il primo episodio del film si intitola Dumplings e ha come protagonista la signora Li. La donna è un’ex attrice che teme il tempo che passa e i segni che le lascia sul corpo. Vuole così trovare un rimedio per ringiovanire e trovare la bellezza sfiorita, anche perché il marito ha iniziato a tradirla. Li si rivolge a zia Mei, una donna che sembra aver trovato l’elisir di giovinezza. Nessuna pozione ma dei ravioli. Li inizia a mangiarli, sperimentando il ringiovanimento, ma scopre con disgusto che sono preparati con feti abortiti…
LEGGI ANCHE–>> HO QUASI SPOSATO UN SERIAL KILLER, TRAMA E CAST DEL FILM
Il secondo episodio è intitolato Cut e ha un regista come personaggio principale. Tutto si svolge in una notte da incubo in cui un ex comparsa di alcuni film dell’uomo si presenta in casa sua. Ha preso in ostaggio la moglie e ha dato il via a un macabro gioco. Il regista deve strangolare una bambina altrimenti taglierà un dito alla donna ogni 5 minuti…
L’ultimo episodio si intitola Box ed è incentrato su Kyoko, una scrittrice di 25 anni. La donna ha spesso degli incubi riguardanti il suo passato, quando da bambina lavorava in un circo con sua sorella gemella, Shoko. Quest’ultima morì in un tragico incidente, bruciata viva in una scatola. Kyoko non si è mai data pace per quell’assurda morte e un giorno torna al vecchio circo e incontra Higata, il suo tutore. Sarà un’occasione per chiudere coi sensi di colpa? Affatto: la sua stessa vita è in pericolo…
Three Extremes, cast
Nel primo episodio del film, protagonisti sono Miriam Yeung Chin Wah, Tony Leung Ka fai e Ling Bai, nei panni rispettivamenti della signora e del signora Li e dalla zia Mei. Nel cast del secondo episodio di Three Extremes, recitano Byung-hun Lee, Hye-jeong Kang, Im Won-hee, Lee Mi-Mi e Yeom Jeong-ah. Infine, nel terzo episodio troviamo Kyoko Hasegawa, Atsuro Watabe e le piccole Mai e Yuu Suzuki.