Toscana, al via da Pistoia ‘Toscana 100 band’

‘Toscana 100 band’

FIRENZE – Al via da oggi, 8 gennaio, a Pistoia il tour di presentazione di “Toscana 100 band“, il bando promosso da Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, che finanzierà con un intervento di 5.000 euro i progetti artistici di 100 artisti o band under 35 che vivono in Toscana. L’incontro, organizzato presso Pianeta Mèlos, via dei Macelli 11, alle ore 21 sarà il primo di una serie di appuntamenti fissati in tutti i capoluoghi di provincia toscani nei quali la Regione (attraverso Giovanisì) e Controradio (che gestisce operativamente il progetto) faranno conoscere questa iniziativa a tutti i giovani artisti interessati, stimolandoli a partecipare e a farlo in tempo utile: il bando scade il 29 gennaio.

Toscana 100 band è parte di Giovanisì, il progetto della Regione per l’autonomia dei giovani, e fa parte dei 25 punti del programma di governo con cui il presidente Enrico Rossi ha inteso caratterizzare questa legislatura.  Condizione necessaria per partecipare è l’iscrizione online al bando sul sito, con la presentazione del proprio profilo musicale (con due brani musicali originali e un eventuale video) e di un progetto artistico.

Sono molte le azioni che si possono proporre all’interno del proprio progetto: dalla registrazione di un cd alla sua stampa e distribuzione, dalla produzione di un videoclip promozionale, all’affitto di sale prova. Una giuria qualificata, presieduta da Max Gazzè e composta da professionisti della musica stilerà una classifica premiando i cento progetti ritenuti migliori. (Redattore Sociale)