Tower Heist – Colpo ad alto livello, trama e cast del film
Tower Heist – Colpo ad alto livello è un film del 2011 per la regia di Brett Ratner e con protagonisti Ben Stiller e Eddie Murphy.
Tower Heist – Colpo ad alto livello, trama
Il miliardario Arthur Shaw è il proprietario della “Torre”, un lussuoso grattacielo di New York situato a Central Park.
Josh Kovacs è il suo instancabile manager: nutre una profonda ammirazione per Shaw e si prodiga come non mai nel suo lavoro per fare contento il capo, dirigendo uno stuolo di dipendenti e intrattenendo rapporti amichevoli e cordiali con i clienti.
Una mattina l’FBI irrompe nella “Torre” ed arresta Shaw accusandolo di bancarotta fraudolenta e mettendolo agli arresti domiciliari.
Solo allora Josh scopre che il suo Fondo Pensione e quello di tutti i dipendenti è sparito a seguito di speculazioni sbagliate compiute da Shaw.
Amareggiato, deluso e senza soldi Josh decide quindi, insieme al cognato Charlie Gibbs, coordinati dal ladro Slide, di organizzare un furto di venti milioni di dollari nell’appartamento del miliardario per riprendersi quanto è stato loro tolto e dividere il ricavato con gli altri dipendenti.
Tower Heist – Colpo ad alto livello, cast
Protagonisti della storia narrata nel film sono Ben Stiller e Eddie Murphy. Nel cast di Tower Heist – Colpo ad alto livello troviamo anche gli attori Matthew Broderick, Casey Affleck, Michael Pena, Alan Alda, Tea Leoni.hael