Troppo napoletano, trama e cast del film con Serena Rossi e Gigi e Ross
Torna la comicità partenopea su Rai2 che martedì 19 maggio, alle 21.20 propone la commedia Troppo napoletano, con Serena Rossi e il duo comico Gigi e Ross.
Troppo napoletano, trama
Ciro ha undici anni, vive a Napoli e ha da poco perso suo padre. L’uomo, un famoso cantante neomelodico, ha perso la vita dopo essersi lanciato comicamente dal balcone. La mamma, Debora, è in apprensione: il bambino, solitamente in carne e di buon appetito, non mangia più e sembra essere sempre così distratto.
LEGGI ANCHE–>> GOMORROIDE, TRAMA E CAST DEL FILM CON I DITELO VOI
Preoccupata per la salute psicologica del figlio, la donna lo porta da uno psicologo infantile, l’ingenuo e goffo Tommaso. Durante le sedute, il professionista capisce che i problemi di Cirò non hanno a che vedere col la perdita del padre: il bambino è innamorato.
Tra Tommaso e Ciro nascerà una insolita e simpatica amicizia fatta anche di complicità. Il primo darà anche qualche consiglio al secondo per conquistare la ragazzina che le fa battere il cuore, in cambio il bambino lo aiuterà a far breccia nella madre.
Troppo napoletano, cast
Protagonista femminile di Troppo napoletano è una straordinaria Serena Rossi, nei panni della mimma di Ciro. Quest’ultimo è interpretato dal simpaticissimo Gennaro Guazzo, mentre Luigi Esposito del duo comico Gigi e Ross è Tommaso. L’altro componente della coppia comica, Rosario Morra, interpreta invece Stefano, papà della bambina di cui Ciro è innamorato. Nel cast anche la piccola Giorgia Agata. Giovanni Esposito e Salvatore Misticone. Nel film, nel ruolo di se stesso, compare anche il popolare rap Clementino. La pellicola, uscita nelle sale nel 2006, è diretta da Gianluca Ansanelli e prodotta da Alessandro Siani.