Tutte contro lui: trama, cast e curiosità sul film con Cameron Diaz
Una commedia sulla solidarietà tra donne senza se e senza ma. Questo è ciò che riserva Tutte contro lui, spassoso film del 2014 diretto da Nick Cassavetes, del quale vi riveliamo trama, cast e qualche curiosità (senza spoiler, of course).
Tutte contro lui, trama
Kate e Mark sono sposati. Hanno una vita serena e tranquilla, circondati da agi e comodità. Ma non sono una coppia felice, almeno non come credeva lei.
LEGGI ANCHE–> QUANTO TI MANCA BRIDGET JONES? SCOPRI LE CURIOSITA’ SUL FILM
La donna, dedicata a casa e famiglia, scopre che il marito ha un’amante quando questa, si presenta alla porta di casa. L’affascinante Carly voleva chiarire dopo una lite con quello che credeva fosse il suo fidanzato e che è invece il marito di un’altra.
Dopo lo shock iniziale, le due – molto diverse tra loro – diventano amiche, decise a vendicarsi dell’uomo. Nel frattempo, dopo averlo seguito di nascosto, scoprono che Mark ha una terza amante, la giovanissima e avvenente Amber, che diventa loro complice.
Il trio tutto al femminile pianifica un modo per rovinarlo, mentre la storia si evolve in esilaranti gag e nuovi amori nascono…
Tutte contro lui, cast e curiosità
Le tre protagoniste del film, Kate, Carly e Amber, sono interpretate rispettivamente da Leslie Mann, Cameron Diaz e Kate Upton. Il ruolo del marito pluri-fedifrago invece è affidato a Nikolaj Coster-Waldau. E ora, dopo trama e cast, ecco 5 curiosità su Tutte contro lui.
- Location. Il film è ambientato a New York: sono state girate scene a Manhattan, Central Park, Soho e Chinatown. Le scene in spiaggia, dove Carly e Kate scoprono l’esistenza di Amber si svolgono nell’Hampton, presso l’esclusivo locale Quogue Beach Club. Verso la parte finale della storia, il set si sposta alle Bahamas, dove cast e troupe sono stati ospiti in uno dei migliori resort della zona.
- Il loft esiste davvero. Nel film, Carly vive in un lussuoso loft, moderno e minimalista, nel cuore della Grande Mela: esiste davvero e si trova nel quartiere di Tribeca.
- Esordi. Il film segna il debutto nel cinema di Nicki Minaj, una cantante ed ex modella trinidadiana naturalizzata statunitense, considerata dal New York Times come “la rapper femminile più influente di tutti i tempi”.
- Solo per adulti. Nonostante sia una commedia spassosa, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto negli Stati Uniti d’America per la presenza di contenuto sessuale.
- L’insolita nomination. Il film ha ottenuto alcune nomination, senza tuttavia riuscire a portare a casa un vero premio. Particolarmente singolare quello con cui ha concorso agli MTV Movie Award: nomination Miglior performance senza maglietta a Kate Upton.