Un amore così grande: trama del film con Il Volo
Un amore così grande è un film del 2018, diretto da Cristian De Mattheis, che vede la partecipazione straordinaria del giovane trio di tenori Il Volo. Una storia romantica in cui la musica avrà un ruolo importante…
Un amore così grande: trama
Il film racconta la storia di Vladimir, un ragazzo italorusso che vive a San Pietroburgo. Dopo la morte della madre, decide di venire in Italia per cercare quel padre che l’ha abbandonato da piccolo e che non ha mai conosciuto. Il giovane, dotato di un grande talento musicale, è appassionato di lirica e vorrebbe seguire le orme della madre, ex soprano.
Vladimir arriva così a Verona dove inizia a esibirsi con alcuni artisti di strada e dove conoscerà Veronica, una ragazza di una famiglia benestante di cui si innamora. Qui, avrà anche la possibilità di esibirsi con Il Volo.
La sua vita potrebbe cambiare: il successo e l’amore gli basteranno?
Un amore così grande: cast e curiosità
Protagonisti di Un amore così grande sono Giuseppe Maggio e Francesca Loy, nei panni di Vladimir e Veronica. Francesco Castellano interpreta invece il ruolo del padre del ragazzo.
Nel cast, al loro esordio cinematografico, anche i tre tenori de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile, nei panni di loro stessi.
Durante le esibizione canore del film, la voce di Vladimir è di Pietro Mazzocchetti.