Un amore così grande, su Canale 5 il film con Il Volo: trama, cast e curiosità
Domenica 2 gennaio, in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Un amore così grande”, il film diretto da Cristian De Mattheis., che vede la partecipazione straordinaria del giovane trio di tenori Il Volo. Una storia romantica in cui la musica avrà un ruolo importante…
Un amore così grande: trama
Dopo la morte della madre, Vladimir parte dalla Russia alla volta dell’Italia, alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Arrivato a Verona, Vladimir conosce Veronica, la figlia benestante di un industriale, e tra i due sboccia il grande amore, anche se caratterizzato da ostacoli e insidie. A Verona Vladimir incontra anche i ragazzi de Il Volo e il loro manager. Sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della lirica.
Un amore così grande: cast e curiosità
Nel cast del film troviamo Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Eleonora Borwn, Riccardo Polizzy Carbonelli e, al loro esordio cinematografico, anche i tre tenori de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile, nei panni di loro stessi. Ora qualche curiosità su Un amore così grande:
- Giuseppe Maggio ha imparato le arie liriche e recitato in russo.
- Fioretta Mari, che interpreta la nonna di Veronica, ha dichiarato che per il suo personaggio si è ispirata a Meryl Streep nel cult “Il Diavolo veste Prada”.
- Il titolo del film prende ispirazione dal famoso e omonimo brano del tenore Mario Del Monaco, del 1976, composto dal maestro Guido Maria Ferilli. (Info da Mediaset)
- Durante le esibizione canore del film, la voce di Vladimir è di Pietro Mazzocchetti.