Una doppia verità, trama e cast del film
Una doppia verità è un film del 2016 per la regia di Courtney Hunt con protagonisti Keanu Reeves e Renèe Zellweger.
Una doppia verità, trama
Il diciasettenne Mike Lassiter (Gabriel Basso) viene sorpreso vicino al cadavere del padre, ricco uomo d’affari, con un coltello insanguinato in mano e viene subito accusato di omicidio volontario.
L’avvocato difensore del giovane, Richard Ramsay (Keanu Reeves) tenta di ricostruire come siano andati i fatti nel tentativo di raccogliere prove, da usare nel processo, per convincere la giuria dell’innocenza del ragazzo.
E’ il suo lavoro: ottenere la fiducia del cliente ed elaborare strategie difensive da portare in aula. Ma stavolta, dopo una timida collaborazione, Mike si chiude in se stesso. Nel frattempo le testimonianze oculari dell’accusa nel dibattimento sono schiaccianti e come se tutto questo non bastasse sulla scena irrompono da una parte Janelle Brady (Gugu Mbatha-Raw) la nuova collega di Richard e dall’altra Loretta Lassiter (Renèe Zellweger) vedova dell’uomo ucciso e madre di Mike…
Una doppia verità, curiosità
Il protagonista di Una doppia verità all’inizio doveva essere l’attore Daniel Craig, che poi abbandonò il progetto e la parte venne affidata a Reeves.
Le riprese del film sono cominciate nel luglio 2014 a New Orleans.