Una festa esagerata, trama e cast del film di Vincenzo Salemme
Dal teatro al cinema e ora, finalmente, in televisione. Arriva in prima visione su Canale 5 Una festa esagerata, brillante commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme. Un cast all’altezza per una storia ricca di gag e imprevisti tutti da ridere, che potrete vedere in prima serata giovedì 14 maggio sulla rete ammiraglia di Mediaset.
Una festa esagerata, trama
In Una festa esagerata, tutto ruota intorno alla famiglia Parascandolo. Mirea compie 18 anni e l’ambiziosa madre vuole organizzare una festa grandiosa per la lieta ricorrenza. Nonostante i conti familiari, la donna non bada a spesa e vede nel party un’occasione per affermarsi socialmente.
I preparativi vanno avanti da giorni, sotto la direzione di mamma Teresa, mentre il marito Gennaro, nella sua ingenuità, asseconda le manie di grandezza della moglie e i desideri della figlia.
Quando arriva il grande giorno però accade un tremendo imprevisto: un vicino di casa muore e la famiglia dovrà trovare una soluzione. Si può festeggiare mentre la famiglia della porta accanto è in lutto?
Una festa esagerata, cast
Il film uscito nelle sale il 22 marzo 2018 è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Vincenzo Salemme, che per la trasposizione cinematografica cura regia e sceneggiatura (con Enrico Vanzina). Al suo fianco, nel cast di Una festa esagerata, troviamo una meravigliosa Tosca D’Aquino, nei panni della famelica moglie.
E poi Mirea Stellato, Massimiliano Gallo, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, Jemes Senese, Antonella Morea e Teresa Del Vecchio.