Una ragazza e il suo sogno, trama e cast del film
Una ragazza e il suo sogno è un film del 2003 per la regia di Dennie Gordon e protagonisti Amanda Bynes, Colin Firth e Kelly Preston.
Una ragazza e il suo sogno, trama
Daphne è una ragazza di diciassette anni che vive a New York ed ha un sogno nella vita: conoscere suo padre.
Un giorno decide di prendere un aereo e partire per Londra con l’intenzione di incontrarlo e finalmente conoscerlo.
Sul volo per l’Inghilterra conosce Ian, un giovane musicista, che gli rivela che in realtà il padre è il prossimo candidato alla carica di Primo Ministro inglese e che è in procinto di sposarsi.
Henry, il padre della ragazza, appartiene ad una famiglia nobile e aveva conosciuto Libbie, la madre di Daphne, durante un viaggio in Marocco. I due sierano innamorati ma il consigliere di Henry aveva convinto la giovane donna ad interrompere la relazione, a causa delle diversa estrazione sociale e condizioni economiche, e a tornare negli Stati Uniti.
Daphne, giunta a Londra, trova il padre e il suo carattere energico ed esuberante sconvolgono le abitudini aristocratiche e totalmente opposte di Henry.
L’unica che accoglie bene Daphne è sua nonna Jocely, la madre di Henry, tutto il contrario della futura sposa Glynnis e di sua figlia Clarissa.
Alla fine, comunque, anche Henry si abitua ai modi di fare di Daphne e li accetta fino a quando si rende conto che la presenza della figlia potrebbe compromettere la sua elezione a Primo Ministro…
Una ragazza e il suo sogno, cast
Oltre a Amanda Bynes, Colin Firth e Kelly Preston, nel cast di Una ragazza e il suo sogno troviamo anche Oliver James, Jonathan Pryce, Peter Reeves, Ellen Atkins, Anna Chancellor e Christina Cole.