Under the skin: trama, cast e curiosità del film con Scarlett Johansson

Ispirato all’omonimo romanzo di Michel Faber, Under the skin è un film di fantascienza uscito nel 2013 e diretto da Jonathan Glazer, con la splendida Scarlett Johansson come protagonista.

Under the skin, trama

La storia narrata nel film inizia a Glasgow. E’ qui che sono giunti due alieni con una missione ben precisa: sterminare l’umanità. Per essere credibili assumono sembianze umane, indossando non solo gli abiti ma anche la pelle delle vittime. Uno dei due extraterrestri, si impossessa del corpo di una avvenente ragazza, seducendo e assassinando diversi uomini, mentre l’altro compagno ha preso l’identità di un motociclista, con il quale è in collegamento telepatico.

LEGGI ANCHE–> Insieme dopo la morte, trama e cast del film

Un giorno però il compito omicida di “lei” sembra essersi arenato di fronte a un ragazzo con una malattia rara per il quale prova compassione. Decide così di non ucciderlo, iniziando a provare emozioni quasi umane…

Under the skin, cast e curiosità

Protagonista femminile del film, come detto è Scarlett Johansson che interpreta la donna alieno, ricevendo diversi riconoscimenti. Premi anche per la regia e la colonna sonora di Mica Levi ma, tuttavia, la pellicola è stata un fallimento al botteghino, incassando meno della metà dell’investimento iniziale. Nel cast di Under the skin, recitano anche Paul Brannigan, Robert J. Goodwin, Krystof Hadek, Scott Dymond, Michael Moreland.