Valeria Fabrizi: carriera e vita privata
Valeria Fabrizia è una delle attrici più attive nella storia del cinema e della televisione italiana. Ha quasi 83 anni ma non li dimostra e lavora ancora a pieno ritmo davanti alla macchina da presa.
Valeria Fabrizia: carriera
Come molte attrici della sua epoca, Valeria Fabrizi fece il suo esordio nel mondo dello spettacolo realizzando gli allora diffusissimi fotoromanzi per poi debuttare al cinema nel 1954.
In quegli anni partecipa a Miss Universo (arrivò quarta) e si dedica anche al teatro dove riesce a mostrare il suo talento grazie agli spettacoli firmati dai grandissimi Garinei e Giovannini, oltre che da Erminio Macario.
Nel 1964 approda in televisione insieme al marito Tata Giacobetti e al celebre Quartetto Cetra, in seguito affiancò anche Corrado nel quiz show A che gioco giochiamo.
Partecipa anche alla realizzazione di alcune serie televisive, tra le quali alcune molto seguite negli anni ’90 come Linda e il brigadiere 2 e Sei forte, maestro. Nel 2007 compare nella popolare soap opera di Rai 3 Un posto al sole e nel 2009 recita in Tutti per Bruno.
Qualche anno dopo torna al successo grazie alla serie di Rai 1 Che Dio ci aiuti, dove recita accanto a Elena Sofia Ricci. La fiction è giunta alla quinta stagione e fa incetta di ascolti.
Valeria Fabrizi: vita privata
Valeria Fabrizi è nata il 20 ottobre 1936. E’ stata sposata dal 2 aprile 1964 al 1988 con Tata Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra, morto nel 1988 per un infarto. Insieme hanno avuto una figlia, Giorgia.
Una curiosità: Valeria Fabrizi ha posato per l’edizione italiana di Playboy.