Verso l’Eden, trama e cast del film con Riccardo Scamarcio
Il difficile viaggio di un giovane immigrato verso la libertà si scontra con la durezza della vita: è Verso l’Eden, film drammatico del 2009 diretto da Costa-Gavras con protagonista Riccardo Scamarcio.
Verso l’Eden, trama
La storia narrata nel film segue le vicende di Elias, un giovane immigrato clandestino che, per non farsi arrestare dalla Guardia costiera, si tuffa in acqua dall’imbarcazione su cui ha viaggiato e ha nuoto riesce a raggiungere un villaggio turistico. Qui viene scambiato per un inserviente, mentre altri lo credono un cliente.
LEGGI ANCHE–> Maschi contro femmine, trama e cast del film
A causa di una relazione con una delle ospiti, il giovane viene allontanato dalla struttura e così decide di raggiungere Parigi, per chiedere aiuto a un prestigiatore conosciuto nel villaggio che gli aveva detto di andarlo a trovare, nell’eventualità fosse mai passato dalla città francese. Per Elias inizia un altro lungo e difficile viaggio…
Verso l’Eden, cast
Come detto, il giovane Elias è interpretato da Riccardo Scamarcio. Al suo fianco, nel cast di Verso l’Eden, troviamo anche Odysseas Papaspiliopoulos, Juliane Kohler, Bruno Lochet, Eric Caravaca, David Lowe, Ulrich Tukur, Konstadinos Markoulakis, Jean-Pierre Gos, Dina Mihailidou, Ahmet Ziyrek e Anny Duperey.