Via dalla pazza folla: trama e cast del film
Una struggente storia d’amore ambientata in Inghilterra in epoca vittoriana: è Via dalla pazza folla, quarto adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Thomas Hardy.
Via dalla pazza folla, trama
Bathsheba Everdene è una giovane donna orfana che è da poco andata a vivere con la zia. Qui conosce Gabriel Oak, un fittavolo che gestisce una fattoria di pecore. Uomo in gamba e di nobili sentimenti, Gabriel s’innamora di Bathsheba e la chiede in sposa, ma ella, pur nutrendo un certo affetto per l’uomo, declina la proposta dicendo che è troppo indipendente per sposarsi e che egli non sarebbe in grado di domare il suo carattere impetuoso.
LEGGI ANCHE–> Out of time, trama e cast del film con Denzel Washington
Una notte, il gregge di Gabriel, spaventato dal cane da pastore, scappa dal recinto e cade giù da una scogliera, schiantandosi sulla spiaggia. Non più in grado di pagare i debiti, l’uomo è costretto a vendere la fattoria e cercare un impiego altrove. Giunge in un villaggio e una cameriera di nome Fanny Robin, in procinto di sposarsi con il soldato Frank Troy, gli indica una fiorente fattoria in cui potrebbe trovare lavoro come pastore.
La fattoria è quella che Bathsheba ha appena ricevuto in eredità dal defunto zio e che amministra con competenza e decisione. Gabriel, da parte sua, lavora con zelo e continua a vigilare su Bathsheba, la quale si sente rassicurata dalla presenza dell’uomo. (Continua a leggere la trama completa su Wikipedia)
Via dalla pazza folla, cast
Attrice protagonista è Carey Mulligan che interpreta Bathsheba Everdine. Nel cast di Via dalla pazza folla recitano anche Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Tom Styrridge, Juno Tempre, Jessica Barde, Harry Peacock e Hilton McRae.