(VIDEO) Aleppo, l’evacuazione dei feriti
Le immagini nel video sono state girate oggi dai giornalisti di Aleppo Media Center
Colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto il primo convoglio che stava lasciando le zone orientali di Aleppo : lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera che riporta le ultime notizie in arrivo dalla città e fornisce un bilancio di almeno un morto e feriti.
Su Twitter la Syria Civil Defence, il corpo dei volontari dei ‘caschi bianchi’, scrive che – durante le operazioni per preparare la strada per l’evacuazione con le ambulanze da Aleppo – un volontario è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco sparati da un “cecchino del regime”. La notizia viene riportata anche dalla Rete siriana per i diritti umani e dall’agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu.
Intanto non è più bloccato il convoglio di ambulanze con i feriti che devono essere trasferiti da Aleppo Est: i mezzi hanno iniziato a lasciare la zona del posto di blocco governativo di al-Ramouseh per dirigersi verso il Rif occidentale di Aleppo. Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera.
E’ iniziato in mattinata il trasferimento delle persone che hanno bisogno di cure mediche, rimaste intrappolate nelle zone in mano ai ribelli. ‘Al-Jazeera’ ha spiegato che si prevede che le operazioni durino due o tre giorni. Saranno trasferiti circa quattromila ribelli con le loro famiglie: lo ha annunciato la tv di Stato siriana. (AdnKronos)