(VIDEO) Crotone, Fiorella Mannoia visita i malati di cancro

CROTONE –  Fiorella Mannoia ha accolto l’invito del personale del reparto di oncologia dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone e nel pomeriggio di oggi si è recata a visitare gli ammalati di cancro. Una visita che voleva essere, nelle intenzioni dell’artista, intima e riservata. Invece in tanti si sono dati appuntamento davanti ai cancelli del nosocomio crotonese per un saluto, una foto, una stretta di mano.

L’appello alla cantante era stato lanciato nei giorni scorsi dalla dottoressa Liliana Chiarella su Facebook: approfittando del concerto che Fiorella Mannoia avrebbe tenuto in città, le ha chiesto di andare a far visita ai tanti pazienti che combattono ogni giorno per la vita. Un post che è divenuto subito virale e di cui ci siamo occupati qui.

L’articolo ha suscitato l’interesse di una ex paziente oncologica, Maria Grazia Grande, presidente della Pro Loco crotonese e membro dell’Associazione Vivere Sorridendo – che si occupa proprio di dare sostegno piscologico e non solo ai malati di tumore – che si è rivolta, sempre sul social network, all’amico Michele Affidato. L’orafo crotonese ha promesso di intercedere con gli organizzatori affinché quel desiderio potesse avverarsi. E così è stato.

Grazie Fiorella, per la tua sensibilità. E per aver regalato momenti di sincera emozione e vicinanza a chi lotta contro questa maledetta bestia chiamata cancro.