(VIDEO) Gara di solidarietà per Azzurra, gatta con tumore abbandonata e salvata dai volontari OIPA
Non mendicava più cibo Azzurra, ma un solo e semplice sguardo: la sua fame non poteva più essere saziata con un pasto, perché era fame di cure quella che affliggeva il suo corpo, fame di tutte quelle di attenzioni che le erano state improvvisamente sottratte da quando era stata scaraventata da un giorno all’altro nella giungla della strada.
E se fino a quel momento quest’anziana gatta domestica dagli occhi azzurro cielo era riuscita a sopravvivere nel caos di un ambiente urbano, adesso implorava aiuto. Consumata da un devastante dolore, Azzurra perdeva sangue da una profonda lacerazione al petto.
Segnalata agli angeli blu dell’OIPA di Reggio Calabria, dagli accertamenti veterinari emerge un quadro clinico molto critico: l’area necrotica che presenta all’altezza del petto è un tumore mammario e, per evitare il rischio di metastasi, Azzurra viene operata d’urgenza.
Il delicato intervento chirurgico va a buon fine, la neoplasia viene asportata e Azzurra, che adora essere accarezzata, recupera ogni giorno di più le sue energie. Riprende a mangiare con appetito e la sua vita, finalmente al centro di tante piccole attenzioni quotidiane, rientra nella normalità.
Il tumore alla mammella, tuttavia, è ancora da monitorare e non appena i valori del sangue torneranno nella norma, Azzurra dovrà essere sottoposta ad altri esami e lastre per capire se sarà necessaria un’ulteriore operazione chirurgica.
Per sostenere le ingenti spese veterinarie dell’intervento così come dei farmaci che Azzurra sta assumendo per la terapia antidolorifica e antinfiammatoria, gli angeli blu dell’OIPA di Reggio Calabria chiedono un sostegno a chiunque sia in grado di offrirlo. Sarà un mezzo concreto per garantire una speranza di vita ad una gatta molto docile e affettuosa che, tradita e abbandonata proprio nel momento di maggiore bisogno, si è ritrovata a soffrire duramente.
Per informazioni su Azzurra e gli aiuti da offrire: Annunziata Morello Delegata OIPA Italia Reggio Calabria e provincia; Tel. 347 8209763; reggiocalabria@oipa.org (OIPA) SCOPRI COME AIUTARE AZZURRA