Vita, cuore, battito: su Rai 2 il film con gli Arteteca
Gli Arteteca, il duo comico molto apprezzato dal pubblico di Made in Sud, sarà protagonista della prima serata di Rai2, martedì 26 Maggio, alle 21.20, con il film “Vita, cuore, battito”.
Vita cuore battito, la trama
Protagonisti del film sono Enzo e Monica. I due trentenni vivono a Napoli e sono fidanzati. Lui lavora come commesso in un negozio di abbigliamento, mentre lei fa la parrucchiera e l’estetista. La coppia conduce una vita semplice, fatta di piccole cose e non ha un ricco bagaglio culturale.
Un giorno, però, la loro vita cambia: Enzo vince un terno al lotto clandestino, grazie a una giocata fatta insieme al suo datore di lavoro. La vincita è singolare: non tutta in denaro, ma parte in viaggio culturale.
I due partono così per la Spagna dove faranno un tour immersi nella storia, nell’arte e nella cultura della penisola iberica. Ma senza le giuste conoscenze, si sentiranno fuori luogo, regalando esilaranti gag.
Vita cuore battito, il cast
Come detto, il ruolo dei due protagonisti è affidato agli Arteteca, il duo comico composto da Enzo Iuppariello e Monica Lima. Nel cast dei Vita cuore battito anche Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Maria Bolignano, Gennaro Scarpato, Mimmo Esposito, Parco De Rosa, Salvatore Misticone e Gianni Parisi. Nel film recita anche il cantante neomelodico Sal Da Vinci, nei panni di don Sal.
La pellicola è uscita nel 2016 ed è diretta da Sergio Colabona. Nel 2018 ha avuto un sequel, Finalmente sposi.