VitaVi, quando innovazione, scienza e sostenibilità convivono

foto da pixabay.com

I mesi difficili che ci siamo lasciati alle spalle sono stati per certi versi bui e da dimenticare, ma per altri hanno rappresentato anche un modo per reinventarsi, mettersi in gioco, dare l’opportunità ad alcune realtà di emergere, dimostrando che la forza degli italiani non si annulla e anche nei momenti più difficili riesce ad essere fonte inesauribile di resilienza e coraggio.

Gli investimenti non si sono fermati e le start-up non si sono arrese continuando a rappresentare un settore pieno di idee e di visual innovative. È l’esempio di VitaVi, la piattaforma tutta italiana dedicata agli integratori alimentari che si distinguono per essere efficaci, sicuri ed innovativi grazie ad un’attenta selezione di ingredienti e nutrienti, scelti direttamente dalla natura e nella loro forma ottimale. VitaVi ha scelto di avere un rapporto diretto con il consumatore per dare ad ognuno più valore per quello che si acquista e con questi presupposti punta ad essere tra i protagonisti del settore.

Parliamo di una startup che mira a portare l’innovazione nel settore degli integratori alimentari così come spiegano Francesco Citoni (CEO) e Andrea Pregnolato (CTO) che si trovano al timone dell’eCommerce. “Al suo debutto sul mercato italiano, VitaVi offre una gamma di integratori multivitaminici con la linea V/Essential, che fornisce nutrienti chiave per il benessere generale fisico e mentale oltre che prodotti in grado di rispondere a esigenze specifiche, come quelli per ridurre lo stress”. 

Un’offerta già composita quella del brand che rappresenta davvero un nuovo ingresso nel panorama degli integratori alimentari con l’ambizione di diventarne uno dei punti di riferimento. Ecco perché gli studi e la scienza che in VitaVi vengono prima di tutto, puntano a comporre ancora nuove formule, sviluppate grazie ad un team di esperti di nutrizione, per ampliare il catalogo arricchendolo con integratori a difesa del sistema immunitario, a sostegno del sonno e della cura della pelle.

Tutto questo perché l’esperienza del consumatore è messa sempre al centro, e tutto il lavoro del brand parte da quelle che sono le esigenze di oggi degli uomini e delle donne che hanno bisogno di un supporto sano e nello stesso tempo efficace.

Tutto inizia e finisce con il consumatore: dalla selezione delle materie prime alla formulazione e produzione dello specifico integratore, dalla somministrazione del questionario fino alla consegna dei prodotti direttamente a casa, senza dimenticare il packaging, tutto rigorosamente green. Barattoli biodegradabili e compostabili come anche la busta per le spedizioni, in materiale innovativo prodotto da fonti rinnovabili e completamente riciclabile. Così VitaVi è al fianco del pianeta, consapevole che ancora c’è molto da fare per arrivare a standard che siano meno aggressivi. Ecco perché la ricerca di soluzioni innovative e partner virtuosi non si ferma per essere sempre più rispettosi dell’ambiente.