Vivere, trama e cast del film di Francesca Archibugi
Potrebbe sembrare una commedia, ma è un piccolo dramma familiare ciò che avviene in Vivere, film del 2019 diretto da Francesca Archibugi.
Vivere, trama
Protagonista della storia è la famiglia Attorre, che vive in una casa a schiera nella periferia di Roma. Susi e Luca sono sposati e hann una figlia di sei anni, Lucilla. Lei voleva fare la ballerina ma insegna danza, va sempre di corsa ed è molto distratta (e anche un po’ frustrata). Lui è un giornalista freelance non proprio di successo con un debole per le donne. La piccola soffre d’asma, probabilmente somatizzando la difficile aria che si respira in casa. Della famiglia fa parte anche il ricco Pierpaolo, figlio che Luca ha avuto da un’altra donna, Azzurra.
LEGGI ANCHE–> Ma, trama e cast del film con Octavia Spencer
Un giorno nella loro vita piomba Mary Ann, una ragazza alla pari irlandese e niente, forse sarà più come prima. E tutto accade sotto lo sguardo quasi morboso del vicino di casa, soprannominato Perind (perito industriale)…
Vivere, cast
Attrice principale, nel ruolo di Susi, è Micaela Ramazzotti. Al suo fianco, Adriano Giannini nei panni di suo marito Luca, Marcello Fonte nella parte di Perind e Roisin O’Donovan in quella di Mary Ann. Nel cast di Vivere, anche Massimo Ghini, Andrea Caligari, Valentina Cervi, Enrico Montesano, Danele Foresi e la piccola Elisa Miccioli