Walking on Sunshine, trama e cast del musical girato in Puglia
Walking on Sunshine è una commedia romantica girata quasi totalmente in Puglia, nello splendido Salento. Il film è uscito nel 2014 ed è diretto da Max Giwa e Dania Pasquini. Un musical romantico che rispolvera le canzoni degli Anni Ottanta.
Walking on Sunshine
La storia narrata nel film è basata sulle vicissitudini amorose di due sorelle, Taylor e Maddie. La prima, durante una vacanza in Puglia, conosce un affascinante ragazzo, Raf, con quale ha una fugace storia. Lui vorrebbe però che lei restasse in Italia ma Taylor preferisce tornare negli Stati Uniti e proseguire gli studi all’Università
Trascorrono tre anni da quel soggiorno, e Maddie sta vivendo un difficile momento della sua vita, avendo appena rotto con Doug, il suo ex ragazzo. Triste e sconsolata, decide di avventurarsi anche lei in Italia e su consiglio della sorella si reca in Puglia.
Qui incontra un uomo che le chiede di sposarlo e quindi per il matrimonio invita Taylor a raggiungerla. Peccato che il futuro sposo sia proprio Raf, che sembra nutrire ancora sentimenti per lei. Che ricambia. E nel frattempo, in Italia, arriva anche Doug, intenzionato a non far celebrare il matrimonio.
La storia si evolve in una serie di esilaranti gag ed equivoci per nascondere la verità. Ma tutto verrà a galla…
Walking on Sunshine, cast e curiosità
Le due protagoniste di Walking on Sunshine sono interpretate da Annabel Scholey e Hanna Arterton, mentre Giulio Berruti è Raf. Nel cast anche Leona Lewis, Greg Wise, Danny Kirrane e Giulio Corso.
La pellicola è ambientata in Puglia ed è stata girata nel Salento. In alcune scene è possibile ammirare spesso il meraviglioso Duomo di Lecce e le limpide spiagge di Torre San Giovanni. La scena della festa dei pomodori è stata invece realizzata a Nardò.