We are Marshall, trama e cast del film ispirato a una storia vera

Matthew McConaughey interpreta Lengyel, l’allenatore energico e compassionevole di giocatori inesperti protagonisti di We are Mashall, film del 2006 diretto da Joseph McGinty Nichol. Il film è trasmesso mercoledì 15 luglio in prima serata su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre)
We are Marshall, trama
Il film (qui puoi vederlo in lingua originale) si ispira a fatti realmente accaduti. E’ la sera del 14 novembre 1970 quando un aereo della Southern Airways precipita con a bordo gran parte della squadra di football americano della Marshall University. Muoiono tutti, si salva solo Nate Ruffin, che non era partito perché malato.
La cittadina di Huntington, nel West Virginia, rimane molto scossa per l’accaduto, mentre l’unico superstite tenta di risollevare le sorti della squadra. Arriverà un nuovo coach, Jack Lengyel, che avrà a che fare con giocatori inesperti ma che gli daranno soddisfazioni. L’allenatore farà capire ai giocatori chela vita è come il football: si cade spesso, ma l’importante è rialzarsi. Anche dopo la tragedia che li ha colpiti, per onorare i compagni morti.
We are Marshall, cast
Protagonista del film, che in Italia arrivò direttamente in Home Video, è Matthew McConaughey che interpreta il caparbio coach, Jack Lengyel. Nel cast di We are Marshall anche Matthew Fox, Anthony Mackie, Robert Patrick, David Strathaim, Ian McShane, Kate Mara, January Jones, Brian Geraghty e Kimberly Williams.