Wfwp Padova: Aurora è la Piccola Ambasciatrice di Pace
Nella calda giornata di lunedì 21 giugno, data che segna l’inizio dell’estate, si è svolta la tradizionale cerimonia, ideata dalla WFWP Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo-Padova, designando Aurora, prima bimba che ha visto la luce in Italia nel 2021, “Piccola Ambasciatrice di Pace”. L’iniziativa è promossa dalla sezione veneta della WFWP che, dal 2000, la realizza nelle città italiane in cui avvengono le prime nascite dell’anno.
Dopo un periodo difficile in cui la pandemia ha creato sofferenza e disagi, il celebrare la nascita di questa bimba vuole essere una speranza, una luce, una promessa di un futuro migliore focalizzando l’attenzione e l’impegno sulla visione di valori quali il rispetto della vita, la condivisione, il dialogo, la solidarietà e la pace. La famiglia è il luogo primario in cui si imparano le relazioni vivendole e riportandole poi nella società. La WFWP, movimento internazionale fondato dalla Dott.ssa Hak Ja Han Moon, presente alle Nazioni Unite dal 1997 opera in più di 170 nazioni da più di 25 anni per offrire alle donne di tutto il mondo la conoscenza, i mezzi e il sostegno necessario per renderle protagoniste nella creazione di un futuro migliore per il bene comune.
Durante la cerimonia, è stato letto il messaggio della Presidente del Senato Sen. Casellati in cui ha espresso il suo sostegno all’iniziativa e al lavoro svolto dalla WFWP- Padova negli anni. Oltre ad un attestato ricordo, la piccola Aurora, ha potuto ricevere un pendente in oro 18K raffigurante la colomba della pace e un paio di deliziose scarpette, come augurio di un lungo e felice cammino, offerte dalla Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione, che fin dalle prime edizioni ha sostenuto il progetto. Erano presenti, oltre alla famiglia di Aurora, la Presidente WFWP-Padova che ha ideato e organizzato l’iniziativa, la Presidente WFWP Italia e il Presidente della FFPMU-Padova. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma. La Piccola Aurora, Ambasciatrice di Pace, prima figlia di una coppia di genitori romani, ha accolto la nomina con un dolcissimo sorriso che ha illuminato la scena e ci auguriamo possa essere un segno di grande fortuna e rinascita per la nostra nazione nei prossimi mesi.