#WithRefugees, Totti c’è
Anche Francesco Totti, capitano della Roma, aderisce alla petizione online #WithRefugees lanciata dall’UNHCR, l’Agenzia Onu per i Rifugiati, per chiedere che tutti i rifugiati abbiano il diritto di vivere al sicuro. “Ogni giorno – si legge nella petizione – la guerra costringe migliaia di famiglie ad abbandonare la propria casa. Persone come te, persone come me. Per fuggire alla violenza, si lasciano tutto alle spalle, tutto tranne i loro sogni e le loro speranze. Aggiungi il tuo nome alla petizione #WithRefugees per inviare un messaggio chiaro ai governi affinché agiscano con solidarietà e condivisione delle responsabilità. Noi stiamo dalla parte dei rifugiati. Unisciti a noi”.
In particolare, l’UNHCR chiede ai governi di garantire che ogni bambino rifugiato abbia un’educazione, che ogni famiglia rifugiata abbia un posto sicuro in cui vivere e ogni rifugiato possa lavorare o acquisire nuove competenze per dare il suo contributo alla comunità.
La petizione #WithRefugees verrà presentata all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite al Quartier Generale ONU a New York il 19 Settembre.
Redazione